Agenzia Immobiliare Monica Amoretti

Codice immobile

Contratto

Tipologia

Località

Intervallo di prezzo

Blog

Scopri i trend immobiliari a cui fare attenzione nel 2022/2023

  • 31/05/2023 12:08

Secondo il “Rapporto Immobiliare residenziale” dell'agenzia delle entrate nel 2021 il mercato immobiliare è cresciuto del 34% rispetto al 2020.

Sono i piccoli comuni e le località turistiche a trainare questa crescita rispetto a quanto avviene per le grandi città che hanno registrato dati postivi, ma più contenuti.

Andamento dei prezzi sul territorio e gli effetti del Covid hanno determinato questi risultati favorendo località con meno inquinamento, un clima migliore e la possibilità di uno stile di vita sano a contatto con l'ambiente.

A crescere è anche il dato della metratura acquistata insieme alla presenza di spazi esterni vivibili che sono sempre grandemente apprezzati dall'acquirente come anche le pertinenze di cantina, posto auto e garage.

In questo scenario decisamente positivo però bisogna prestare attenzione all'impatto dell'inflazione sui mutui dato l'aumento del costo del denaro che in futuro potrebbe scoraggiare nuovi acquisti immobiliari.

La nostra Riviera Ligure ed in particolare il territorio di Sanremo sta vivendo un momento davvero favorevole per chi vuole vendere la casa e per chi, invece, la sta cercano.

Vi aspettiamo, dunque, in agenzia per una consulenza immobiliare gratuita in cui rispondere alle vostre esigenze e domande.

A presto

Immagine divisore Immagine divisore

Condividi