Agenzia Immobiliare Monica Amoretti

Codice immobile

Contratto

Tipologia

Località

Intervallo di prezzo

Blog

Valutazioni immobiliari: non è solo questione di prezzo. Scopri cosa mettiamo a tua disposizione

  • 31/05/2023 12:08

Nel momento di mettere in vendita in vendita la propria Casa è normale, per il proprietario, pensare, come prima cosa, al prezzo di mercato dell'immobile.

Sicuramente il Prezzo è un importante punto di partenza perchè avviare la vendita di un immobile senza una corretta valutazione dell'immobile può condurre in breve ad una importante svalutazione dell'immobile stesso, ma non è l'unico fattore da considerare.

Innanzitutto all'atto della valutazione è importante che l'agente immobiliare effettui anche una disamina documentale dell'immobile al fine di verificare la presenza o meno dei documenti obbligatori per la vendita.

Questa importante fase previene sorprese che potrebbero manifestarsi più avanti nella trattativa come ad esempio quando si sono ricevute le prime proposta d'acquisto con conseguenti ritardi di ostacolo al buon fine delle contrattazioni.

Ai fini della vendita è inoltre importante adottare una strategia di prezzo che tenga anche in conto i costi economici dell'immobile invenduto per il proprietario di casa.

Vi sono tasse di proprietà, spese condominiali a volte, spese di mantenimento ed imprevisti che possono sempre essere presenti in un immobile.

E' per questa ragione che affianchiamo il proprietario sia nel nella valutazione gratuita del proprio immobile che nella disamina dei costi di gestione del protrarsi eventuale della fase di compravendita proprio per evitare l'insorgere di onerosi imprevisti.

In fase d messa in vendita dell'Immobile è anche possibile valutre di effettuare piccole opere capaci di capitalizzare meglio la vendita e creare un ulteriore guadagno.

Vuoi stimare la tua Casa? Chiamaci in Agenzia è il primo passo. Saremo con te lungo tutto il percorso di preparazione e gestione della vendita.

Ti aspettiamo in agenzia.

Immagine divisore Immagine divisore

Condividi