Agenzia Immobiliare Monica Amoretti

Codice immobile

Contratto

Tipologia

Località

Intervallo di prezzo

Blog

Vendere la tua casa a Sanremo: consigli pratici per ottenere il massimo valore

  • 04/10/2023 08:06

Sei proprietario di una casa a Sanremo e stai pensando di venderla?

Qualsiasi sia l’esigenza o la motivazione che ti spinge verso questo tipo di scelta, non muoverti in modo affrettato.

Per ottenere il massimo da un’azione come questa, è fondamentale ponderare ogni decisione, affinché il prezzo di vendita sia soddisfacente e rispondente alle tue aspettative di guadagno.

Del resto, Sanremo è una città ricchissima sia al livello paesaggistico, culturale, ma anche storico, e sono tante le persone con il desiderio di acquistare un immobile proprio qui, per viverci stabilmente o come seconda casa.

In questo articolo cercheremo, quindi, di darti qualche consiglio utile che ti aiuterà a non compiere passi falsi.

Consigli utili per vendere la tua casa a Sanremo

Ecco alcuni consigli pratici per aiutarti a ottenere il massimo valore per la tua casa.

Cura dell'aspetto esterno

Assicurati che l'esterno della casa sia attraente e ben curato. Potresti considerare di riparare eventuali danni evidenti, dipingere la facciata e lavorare sull'area del giardino o del cortile.

Ristrutturazioni e migliorie

Se la tua casa ha bisogno di alcuni interventi di ristrutturazione, considera di effettuarli prima di metterla in vendita. Investire in cucine moderne, bagni di design o altro, può attrarre acquirenti disposti a pagare di più per una casa pronta all'uso.

Pulizia e decluttering

Mantieni la casa pulita, ordinata e priva di oggetti personali in vista durante le visite. Un ambiente pulito e spazioso può aiutare gli acquirenti a immaginare i diversi ambienti e come sarebbe viverci dentro.

Servizi fotografici professionali

Le foto di alta qualità sono essenziali per presentare la tua casa in modo attraente online. Le immagini ben fatte possono attirare l'attenzione di potenziali acquirenti.

Promozione online

Sfrutta il potere di Internet per promuovere la tua casa. Utilizza siti di annunci immobiliari, social media e altri canali online per raggiungere un vasto pubblico di potenziali acquirenti.

Documentazione completa

Assicurati di avere tutta la documentazione relativa alla proprietà pronta per la vendita. Questo include i titoli di proprietà, i piani catastali e tutti i documenti correlati.

Affidati a un professionista del settore

Rivolgiti a un’agenzia immobiliare per ottenere una valutazione accurata della tua casa. Questo ti aiuterà a stabilire un prezzo di vendita basato sulle caratteristiche della tua proprietà e sul mercato immobiliare locale.

Inoltre, un agente immobiliare esperto a Sanremo, con una conoscenza approfondita del mercato locale, saprà guidarti al meglio nel processo di vendita.

Sai già a chi affidarti?

L’Agenzia immobiliare Monica Amoretti ha la sua sede a Sanremo, ma opera in molte zone della Liguria.

La nostra mission è quella di offrire le soluzioni più vantaggiose, in grado di soddisfare appieno tutte le esigenze e le aspettative dei clienti che hanno voglia di cambiare la propria vita, partendo proprio dall’acquisto o la vendita di un immobile.

Il nostro catalogo di immobili in vendita o in affitto viene aggiornato costantemente e gli annunci sono controllati e affidabili!

Offriamo moltissimi servizi fra cui consulenza, valutazione, promozione pubblicitaria, assistenza per certificazione APE, ricerca immobili o mutui sia per chi cerca che per chi vende casa e operiamo sul territorio in collaborazione con uno studio di Amministrazione Condominiale che vanta un’esperienza pluriennale, sia nella gestione amministrativa/economica che manutentiva e di ristrutturazione dei condominii.

Richiedi un appuntamento e raccontaci di cosa hai bisogno!

Puoi compilare il modulo online per essere ricontattato nel più breve tempo possibile, oppure chiamare i numeri 335 5680742 e 0184 1968030 o scriverci una mail all’indirizzo info@immobiliareamoretti.com.

Ci trovi in Via Giacomo Matteotti, 18030 a Sanremo.

Immagine divisore Immagine divisore

Condividi